Blog

Escursioni Kenya

SAFARI BLU – Giornata Intera

Al mattino ci si imbarca per una visita al Parco Marino dove si farà snorkeling per ammirare i molteplici e colorati tipi di pesci, i coralli e la vita sommersa di quelle limpide acque. Più tardi ci si sposta a Mayungu, villaggio di pescatori, dove ci si potrà confrontare e scambiare impressioni sull’affascinante esperienza appena fatta.
Una breve sosta nei bassi fondali darà la possibilità di vedere e giocare con le stelle marine, mentre l’equipaggio si occuperà di preparare il pranzo. Nel frattempo si proseguirà per “Sardegna 2”, un atollo frutto della bassa marea, dove il succulento pasto – a base di aragoste, king fish, riso al cocco, frutta – potrà essere finalmente consumato. Nel tardo pomeriggio rientro al Parco Marino.

MIDA CREEK ADVENTURE – Giornata Intera

Una bellissima escursione, partendo con la barca con il fondo di vetro, navigherete alla scoperta del parco marino di Watamu, per ammirare i fondali popolati da coloratissimi pesci tropicali durante una completa uscita snorkeling.

Sosta nella incontaminata spiaggia di sabbia bianca chiamata Sudi Island dove verrà servito un delizioso pranzo, inclusa aragosta e soft drink, tempo libero per rilassarsi e nel pomeriggio si prende la via verso il vostro albergo.

MARAFA CANYON – Mezza giornata

Avrete una magnifica opportunità di poter ammirare i sorprendenti colori della depressione geologica Nyari, letteralmente “il posto che si rompe da solo”, nella zona di Marafa e Nyari, maggiormente nota come “La cucina del Diavolo”, era in origine un luogo caratterizzato da formazioni di roccia arenaria che per effetto della pioggia nel corso dei millenni, si e’ erosa dando vita ad un Canyon dove si alternano burroni, apici e ripidi sentieri creando uno spettacolo affascinante ed enigmatico allo stesso tempo, comunque senza eguali.
Nel primo pomeriggio e’ prevista la partenza alla volta di Nyari. Poco prima di giungere a destinazione si effettuerà’ una sosta sempre nella zona di Marafa, per visitare le piantagioni di ananas.

Una volta raggiunta Nyari, si prosegue a piedi con la guida per il tour vero e proprio, spingendosi all’interno della faglia alla scoperta delle meraviglie di questo posto, si risale poi per godersi lo splendido panorama aspettando il tramonto. Dopo essersi riempiti gli occhi e scaldato il cuore, si prende la via del ritorno in albergo.

ISOLA DI ROBINSON – Giornata Intera

Al mattino si parte dall’hotel in auto per raggiungere l’isola di Robinson. Durante il tragitto si attraversa la zona delle Saline per poter arrivare poi a destinazione sull’Isola, di fatto raggiungibile solamente via mare tramite una piccola imbarcazione caratteristica.

La giornata sarà all’insegna del totale relax, approfittando delle cristalline acque dell’Oceano Indiano e della suggestiva cornice di un particolarissimo ristorantino – con il ben noto tetto di makuti e gli arredi fatti di rami di mangrovie -, che offre le più prelibate specialità a base di pesce. Dopo un riposino fondamentale e’ previsto il rientro.

CHE-SHALE – Mezza giornata

A bordo di Open Jeep ci dirigeremo verso Che-Shale a Nord di Malindi dove trascorreremo la giornata sulla bellissima e ancora selvaggia spiaggia dorata (il colore dorato è dato dalla presenza di pirite) che si affaccia sull’Oceano Indiano e immersa in una natura rigogliosa e lontana dagli insediamenti turistici.

Se ci sarà bassa marea si potrà passare direttamente con le jeep sulla spiaggia ed attraversare la foce del fiume Sabati dove, con un po’ di fortuna, si possono avvistare ippopotami e fenicotteri rosa. Possibilità di gustare dell’ottimo pesce in un caratteristico ristorante sul mare (il pranzo non è compreso nel prezzo).

N.B: Il programma generale di escursione può subire delle variazioni in loco.