Blog

Escursioni Madagascar

TOUR DELLE ISOLE – Intera Giornata

Verso le ore 8.30 partenza dalla spiaggia dell’hotel con barche veloci per un’escursione completa: un’unione di terra, mare, flora e fauna per un assaggio di Nosy Be in barca. Dopo 60 minuti di navigazione si arriverà a Nosy Komba, l’isola dei lemuri. Qui si visiterà un tipico villaggio di pescatori per scoprire l’artigianato locale, sculture, tessuti tradizionali. Imbarco e seconda sosta sull’isola di Nosy Tanikely, famosa riserva marina, ideale per lo snorkeling con un’acqua limpida, abitata da pesci multicolori di ogni genere, tipici abitanti di fondali tropicali. Per pranzo è previsto un pic-nic all’ombra della vegetazione. Tempo per relax e tintarella. Rientro in hotel verso le ore 16.

NOSY IRANJA – Intera Giornata

Partenza verso le ore 8.30 dalla spiaggia dell’hotel con barche veloci, in direzione sud ovest rispetto a Nosy Be. Dopo un’ora e mezzo di navigazione sosta si raggiunge la nostra destinazione anche conosciuta come isola delle tartarughe, situata a 27 miglia a sud di Nosy Be. È composta da due isole unite da una lingua di sabbia bianca, lunga quasi 2 km, che appare e scompare a seconda della marea. Nella stagione migliore è possibile vedere uova di tartarughe che vengono deposte nella notte. Il colore dell’acqua è turchese, limpida come le migliori cartoline maldiviane. La sua profondità sempre ridotta, dona a tutti la possibilità di immergersi con facilità e magari sdraiarsi per prendere il sole nel fresco delle sue acque. Chi lo desiderasse, potrà anche fare una passeggiata fino al grande faro sulla collina per vedere dall’alto un panorama da cartolina. Pranzo a pic-nic sulla spiaggia all’ombra. Relax e rientro in hotel verso le ore 16.

FORESTA DI LOKOBE – Intera Giornata

Partenza dall’hotel dopo colazione in auto, in direzione di Ambatozavavy. All’arrivo si verrà imbarcati su delle piroghe locali e pagaiando si raggiungerà la suggestiva foresta primordiale ancora intatta di Lokobé. Con una guida si farà una interessante passeggiata all’interno della foresta di circa 1 ora e mezza alla scoperta della flora e fauna selvatica di Nosy Be, unica al mondo. Pranzo a pic-nic su una spiaggia privata, tempo a disposizione per relax e rientro all’hotel nel pomeriggio.

TOUR IN QUAD – Mezza Giornata

Partenza per un’avventurosa escursione alla scoperta del selvaggio entroterra dell’isola. Lungo il tragitto ci si fermerà in alcuni punti panoramici dove poter scattare delle foto, che non sarebbero in nessun modo raggiungibili con altri mezzi di trasporto. Successivamente si visiteranno i laghi sacri abitati dai suoi coccodrilli, passando attraverso la cascata sacra ed altri scorci suggestivi dell’isola di Nosy Be. Rientro in hotel. Possibilità di effettuarla la mattina o il pomeriggio.

TOUR DI NOSY BE – Intera Giornata

Partenza dall’hotel dopo colazione in auto. Ci si fermerà man mano per visitare i principali punti d’interesse dell’isola: Dzamandzar, l’albero sacro, legato all’affascinante religione animista praticata dalla popolazione locale, Hell Ville, centro commerciale dell’isola ed il suo mercato centrale. Pranzo sulla spiaggia di Andilana e tempo a disposizione per relax. Nel pomeriggio prima di rientrare in hotel, ci si fermerà sul Mont Passot ad attendere uno dei bellissimi tramonti multicolore che caratterizzano quest’isola.

Queste sono solo alcune proposte, altre escursioni verranno proposte in loco dai nostri assistenti. Il programma escursioni potrebbe variare in parte a seconda dei mesi.