Info utili

Come si fa a richiedere un preventivo?

All’interno del nostro sito alla voce Contatti troverete un form da compilare con le informazioni che ci servono per potervi effettuare un preventivo. Il nostro staff è molto veloce nel rispondere alle vostre richieste e normalmente rispondiamo immediatamente tramite mail a tutte le vostre domande .

Come si fa a prenotare un viaggio?

Dapprima viene da noi inviato un preventivo tramite mail e dopo l’accettazione del preventivo per prenotare dovete mandare una mail con i vostri dati anagrafici. Dopo avere ricevuto i vostri dati  vi manderemo per mail o per fax il contratto di viaggio che andrà stampato e rispedito firmato per mail o per fax. Il suddetto contratto è la prova legale di tutti i servizi da voi richiesti e i relativi importi .Sul contratto stesso troverete anche il conto corrente bancario sul quale effettuare l’ acconto (pari al 25% del totale del viaggio). Il saldo deve avvenire a 20 giorni dalla partenza. Ricordiamo che il nostro contratto di viaggio è stato redatto in accordo con le attuali norme in materia di turismo e di tutela del consumatore.

È sicuro prenotare un viaggio tramite internet?

Easy Africa by AMISANO TOUR ha una sede fisica ,di nostra proprietà ,con uffici aperti al pubblico ad Imperia (Liguria) in Via Aurelia 2/30 . Potete trovarci anche sull’ elenco della Pagine Gialle, sotto il nome Amisano Tour, al seguente link: Pagine gialle Imperia

Molti clienti che hanno viaggiato con noi hanno scritto una recensione positiva sul loro viaggio sul sito Trip Advisor e una recensione sul nostro sito che troverete a questo link: Recensioni

Che forma di pagamento viene accettata per confermare il viaggio?

Si privilegia il bonifico bancario. Ciò riteniamo anche a maggior garanzia del consumatore. Su richiesta specifica del cliente possiamo valutare anche il pagamento con carta di credito.

Perché non si può prenotare direttamente on line con carta di credito?

Perché crediamo che tale metodo di acquisto di un viaggio sia troppo impersonale e possa indurre il cliente ad una scelta sbagliata.Al contrario ,prima di acquistare un nostro viaggio, avrete un contatto diretto (tramite mail o telefono) con uno di noi  che saprà consigliarvi al meglio in base alle vostre esigenze ed al vostro budget .

Quali documenti di viaggio mi verranno inviati e come?

Alla ricezione del saldo vi invieremo tramite mail o fax i seguenti documenti:

  • La convocazione/biglietto aereo. Tale documento riporta l’orario di convocazione in aeroporto. Vi sono altresì informazioni utili quali l’operativo del volo, nostri numeri di cellulare in caso di emergenza, il parcheggio convenzionato e le informazioni riguardanti il vostro arrivo a destinazione.
  • Il voucher dell’Hotel, del Safari o del Tour che va stampato e consegnato agli assistenti in loco o direttamente alla reception dell’Hotel. Su questi documenti troverete tutte le informazioni utili per la vostra vacanza.
  • Le condizioni dell’ Assicurazione Medico-Bagaglio da noi inclusa gratuitamente per tutti i clienti.

Che cos’è il fenomeno delle maree?

La marea è un moto periodico di ampie masse d’acqua che si innalzano (flusso, alta marea) e abbassano (riflusso, bassa marea) con frequenza giornaliera o frazione di giorno (solitamente circa ogni sei ore) dovuto alla combinazione di due fattori:

  • l’attrazione gravitazionale esercitata sulla Terra dagli altri corpi celesti del sistema solare : tra questi è nettamente predominante l’attrazione della Luna (a causa della sua distanza dalla Terra molto minore di quella di tutti gli altri corpi), secondaria quella del Sole, trascurabile quella degli altri pianeti.
  • la forza centrifuga dovuta alla rotazione del sistema Terra-Luna intorno al proprio centro di masssa. Quindi ciclicamente ogni circa 6 ore il mare si ritrae (anche per diverse centinaia di metri) per poi tornare. Tale fenomeno è presente nelle maggior parti della costa dell’ East Africa anche se in  alcune zone è più presente ed in altre meno o assente. È del resto un fenomeno molto suggestivo sopratutto dal punto di vista visivo e paesaggistico e non deve essere visto come una cosa negativa ma come una caratteristica peculiare di questi Paesi.

Sono obbligatorie profilassi o vaccini per le nostre destinazioni?

Non è obbligatorio nessun vaccino o profilassi. Alcune persone che prenotano un Safari in Tanzania/Kenya o un Tour del Madagascar decidono di fare la profilassi antimalarica. Dal 2013 è in commercio un farmaco che si chiama EURARTESIM che ha rivoluzionato completamente il settore degli anti-malarici in quanto non si esegue più la profilassi preventiva ma sono pastiglie che si acquistano in Farmacia e che si utilizzano solo in caso di sintomi (il vostro medico e farmacista vi daranno maggiori indicazioni).  Per il solo soggiorno mare il nostro Staff ,che si reca più volte l’anno in Africa,evita di effettuare la profilassi antimalarica. Ovviamente il nostro e’ un parere personale che non può incidere in maniera ponderante sulle vostre scelte mediche. Easy Africa non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle vostre decisioni in ambito di profilassi poiché solo il vostro medico o l’ASL competente potrà consigliarvi.

Come si ottiene il visto?

Per l’ingresso in Tanzania, Zanzibar e Madagascar il visto si ottiene facilmente e direttamente in loco all’ arrivo in aeroporto. Per l’ ingresso alle Mauritius non e’ richiesto invece nessun visto. Per l’ ingresso in Kenya dal 01/09/2015 è possibile effettuare la richiesta di Visto attraverso il sito www.ecitizen.go.ke oppure è possibile effettuarlo direttamente all’arrivo in loco. Sono poi dovute all’uscita dal Paese le tasse goverantive di uscita. Dato che tali importi  cambiano spesso consigliamo di verificare le indicazioni che troverete sul contratto di viaggio che vi invieremo al momento della conferma della prenotazione .

Quali documenti sono necessari?

È necessario il passaporto valido almeno ancora 6 mesi dal momento in cui si lascia il Paese e con almeno una pagina bianca dove apporre il visto.
Avviso documenti per minori: Con l’approvazione del decreto legge 135/2009 si sancisce l’obbligatorietà del passaporto individuale per i minori. La nuova legge prevede infatti che i minori abbiano un passaporto individuale e non possano più essere iscritti sul documento del genitore. In questo modo l’Italia si adegua alle norme comunitarie che garantiscono un più elevato grado di sicurezza per i minori che viaggiano. Al Tour Operator non sono addebitabili le conseguenze derivanti dall’irregolarità dei suddetti documenti.

Cittadini stranieri: è obbligatorio informarsi alla propria ambasciata /consolato sulle formalità di ingresso e visto. Easy Africa by Amisano Tour non potrà essere ritenuta responsabile per il negato imbarco dalle autorità doganali derivanti dall’irregolarità dei documenti di viaggio sia per cittadini stranieri che italiani.