Tanzania Zanzibar

Safari

SAFARI 6 NOTTI GOLD GRUMETI

Avventura Parchi

 Parco del Tarangire,  Cratere del Ngorongoro, il Parco del Serengeti e la Riserva del Grumeti

Safari Privato  6 notti / 7 giorni 

Un imperdibile itinerario che vi condurrà alla scoperta dei 3 parchi più celebri del nord: l’emozionante Cratere del Ngorongoro, il Tarangire con i suoi branchi di elefanti, ed infine la maestosità  del celebre Serengeti. Questo safari completo include anche 2 notti nella riserva del Grumeti, che viene attraversa durante la grande immigrazione.

Giorno 1: ARUSHA /PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE

  • Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la nostra guida ad attendervi ed accogliervi. Partenza per il Tarangire National Park. Il parco prende il nome dal fiume che attraversa la riserva. Definito “Parco dei Giganti” deve la sua fama in particolare ai suoi maestosi Baobab e alla presenza della più grossa comunità di elefanti del mondo. Il fulcro della vita nel parco è il fiume Tarangire, che durante la stagione secca (da giugno a novembre) diventa, insieme alla Palude di Silale, l’unica fonte d’acqua disponibile attirando una gran quantità di animali. Lungo le rive si concentrano quindi grandi mandrie di elefanti, bufali, antilopi, gazzelle, gnu e zebre oltre ai grandi felini tra i quali leoni e leopardi. Fotosafari con pranzo a pic nic.  A fine safari, trasferimento al Maweninga Camp (o similare) per la cena e il pernottamento.

Giorno 2: TARANGIRE / KARATU

  • Ultimo safari mattutino nel Parco del Tarangire. Al termine del safari proseguiremo in direzione del Karatu. Pranzo al Bashay Rift Lodge (o similare). Pomeriggio dedicato al relax nel lodge. Se avete voglia e energie, potete partecipare alle attività proposte dalla struttura : gita in bicicletta, scoperta delle piantagioni di caffè. Vi consigliamo anche di fermarvi ai mercatini locali nel villaggio del Karatu. Cena e pernottamento nel lodge.

Giorno 3: NGORONGORO CRATER

  • Dopo la prima colazione partenza verso il Parco del Ngorongoro Crater. L’area di conservazione del Ngorogoro è un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO e la Riserva internazionale della biosfera, che copre quasi 8.300 kmq con altitudine comprese tra 1,20m e 3,577m. Definite frequentemente come le otto  meraviglie del mondo, l’area comprende una miscela di paesaggi, siti archeologici, persone e una ricca fauna selvatica che è insuperabile in Africa. Il fulcro e il punto di riferimento principale della Conservation Area è il Ngorongoro Crater, un anfiteatro naturale mozzafiato, circondato da ripide pareti che si ergono ad oltre 600m dal fondo del cratere. È uno dei più grandi spettacoli naturali del mondo, la cui ambientazione magica e la ricca fauna selvatica non mancano mai di brivido. Il Cratere è un santuario naturale per circa 30 000 animali tra cui i “big five” di bufalo, elefant, leoni e rinoceronti. Ospita anche un gran numero di specie di uccelli, ghepardi, ippopotami, iene, sciacalli, gnu, zebre e specie piuttosto rare come i famosi rinoceronti neri e i leopardi. I Masai, che abitano in villaggi nella Conservation Area del Ngorongoro, sono i soli ad avere il diritto di pascolo all’interno del cratere; può capitare di incontrarli , con il loro bestiame, tra branchi di zebre e gnu. Intera giornata dedicata al fotosafari e pranzo pic nic. Proseguimento verso il Campo Olduvai (o similare) nel tardo pomeriggio. Prima della cena, camminata con i Masai per ammirare il tramonto dalla cima di un kopje, collinetta composta da enormi massi che sembrano caduti dal cielo. Cena e pernottamento al Olduvai Camp (o similare).

Giorno 4: PARCO NAZIONALE DEL SERENGETI

  • Dopo colazione lasciamo il campo tentando e partiamo per il Serengeti National Park. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1981 il parco nazionale del Serengeti è una delle più importanti aree naturali protette dell’Africa. “Serengeti” significa pianure senza fine, nella lingua Masai e all’interno dei suoi confini ci sono più di tre milioni di grandi mammiferi. Per questo motivo, il Serengeti National Park è probabilmente il santuario della fauna selvatica più famosa al mondo. Intera giornata dedicata al fotosafari e pranzo pic nic. Proseguimento verso il Ronjo Camp (o similare) per vivere un’esperienza unica nel cuore del Serengeti. La cena servita mentre gli animali che si sentono in lontananza. Pernottamento in tenda dotata di tutti i servizi.

Giorno 5: RISERVA DEL GRUMETI 

  • Ultimo safari mattutino nel Serengenti National Park. Il Serengenti è noto principalmente per la presenza dei Big Five: elefante, leone, leopardo, rinoceronte (nero) e bufalo. In quest’area l’orografia, la composizione dei suoli e, conseguentemente, il tipo di vegetazione, permettono avvistamenti di animali senza uguali in Africa. Il parco del Serengeti con le sue immense pianure bruciate dal sole alternate a colline alberate, fiumi e boschi di acacie, vi regalerà il senso liberatorio dello spazio sconfinato. Al termine del safari proseguiremo in direzione della riserva del Grumeti probalbilemente una delle aree selvagge più belle e diverse dal punto di visto scenico. Pranzo al Grumeti Hills. Pomeriggio dedicato al relax nel lodge. Cena e pernottamento

Giorno 6: RISERVA DEL GRUMETI 

  • Partenza mattutina insieme al vostro ranger per un safari a piedi. Il Fiume Grumeti, che da il nome alla riserva,  è distante da soltanto 2 chilometri dal lodge. I punti d’acqua sono essenziali per gli animali e rappresenta un punto strategico che ci consente di avvistarli facilmente. Prima colazione nel bush, un’esperienza unica ! Proseguimento verso il lodge per il pranzo. Pomeriggio di relax al Grumeti Lodge dove vi goderete una vista mozzafiato sul Serengenti. Dopo cena, partenza per un safari notturno a bordo di una JEEP 4×4 elettrica. Il safari notturno vi regala un’esperienza magica ed unica da togliere il fiato! Oltre ad avvistare le specie più timide, sentirete i suoni e richiami della savana, parte integrante dell’esperienza, il tutto assieme ad un cielo stellato. Rientro al lodge e pernottamento.

Giorno 7: RISERVA DEL GRUMETI /ARUSHA

  • Dopo la colazione, proseguiamo con il volo domestico per il rientro ad Arusha. Ricordiamo che su questio volo è consentito il trasporto di massimo 15 kg di franchigia bagaglio a persona, incluso bagaglio a mano, ma con l’obbligatorietà di borse morbide. Pranzo presso un ristorante locale. Transfer in aeroporto per il rientro in Italia o per proseguire con un soggiorno mare.

 

N.B: La sequenza dei Parchi visitata potrà essere cambiata senza per questo alterare lo spirito del programma.

Scegli una delle nostre strutture per proseguire con un soggiorno mare

Prima di partire guarda le  info utili della Tanzania 

Chiedi un preventivo gratuito

La quota include : 

 

  • Fotosafari guidato effettuato in jeep 4×4 ( base 2 partecipanti)
  • Land Cruiser elettrica nella riserva del Grumenti
  • Guida/autista parlante italiano (in inglese nel Grumenti Hills)
  • Trattamento di pensione completa come indicato nel programma
  • Le bevande in tutti i lodge (ad eccezione di alcoolici di marca, alcuni vini e champagne)
  • Una ghiacciaia con acqua minerale, libri sulla natura e un binocolo a disposizione
  • Tasse d’ingresso ai parchi (incluse)
  • Sistemazione in lodge/tented camp selezionati con cura per garantire buoni standard qualitativi (su vostra richiesta specifica siamo in grado di proporre anche altre sistemazioni)
  • Safari a piedi e notturno nella riserva del Grumenti
  • Volo domestico Ikoma / Arusha  (massimo 15 kg di franchigia bagaglio a persona, incluso bagaglio a mano)
  • Assicurazione medico bagaglio
  • Assistenza 24 ore su 24

 

La quota non include : 

 

  • Voli internazionali da quotare al momento della prenotazione
  • Tasse aeroportuali
  • La quota di partecipazione di 95€ a persona
  • Assicurazione annullamento
Chiedi un preventivo gratuito
Torna alla destinazione Tanzania Zanzibar

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito

    * Campi obbligatori
    politiche di privacy*

    Risponderemo immediatamente alla tua richiesta inviandoti le nostre migliori proposte, formulate a partire dai tuoi desideri e dalle tue esigenze.
    In alternativa puoi: