Tanzania

Safari

SAFARI SU MISURA

Avventura Parchi
Ideale per: Chi ama Natura e Animali

Selous Game Riserve, Balloon safari, Safari a Cavallo, Trekking Kilimanjaro, Safari di Lusso…..

Per vivere un esperienza Unica, un volta nella vità

SAFARI IN MONGOLFIERA

mezza giornata

  • Concedevi qualche ore in mongolfiera sopra la Culla dell’Umanità. La vista dell’alba, i animali della savannah che si svegliono……Dopo il volo di 1 ora circa, si fa una colazione con champagne.

SAFARI A CAVALLO

diversi programmi a secondo del livello dei cavalieri

  • La Tanzania offre safari a cavallo molto esclusivi. Quello che rende speciale questa esperienza è che gli animali selvatici si trovano a proprio agio con i cavalli, differentemente a quanto avviene con le macchine. Ci sono alcune splendide aree per l’equitazione in Tanzania. Tra i parchi nazionali del Tarangire e del Lago Manyara,  si organizza escursioni a cavallo. Nel Parco Nazionale di Arusha , i visitatori esplorano a cavallo i versanti del Monte Meru, ricchi di lussureggianti foreste montane e con ampie vedute dei luoghi panoramici circostanti.
    L’equitazione nel Parco Nazionale di Arusha offre ai visitatori la possibilità di vedere la fauna, la vita degli uccelli, la silvicoltura, le cascate e molto altro ancora.

 

TREKKING KILIMANJARO

Per gli appassionati di trekking proponiamo diversi itinerari per la scalata del Monte Kilimanjaro.

  • Marangu Route

    Conosciuta da molti come “Coca-cola route”, Marangu è di gran lunga la via più battuta e popolare; è il percorso più breve che può essere percorso in soli 5 giorni, anche se solitamente è meglio utilizzare qualche giorno in più per acclimatarsi all’altitudine

  • Machame Route

    Noto anche come “Whiskey route”, è ritenuto da molti l’itinerario più suggestivo. Rivolto ai più avventurosi, prevede i pernottamenti in tenda, ma l’impegno maggiore sarà ricompensato dallo splendido paesaggio, diverso dalle altre vie più battute.

  • Lemosho Route

    Si tratta dell’itinerario meno conosciuto, ma è sicuramente tra i più emozionanti. Inizia a Ovest rispetto agli altri ingressi di Marangu e Machame, attraversa i Lemosho Glades (radure) dove potreste avvistare qualche animale selvatico. I pernottamenti sono in tenda.

  • Rongai Route

    La Rongai route è l’itinerario più ambito dagli amanti del trekking perché permette di salire e scendere dal Kilimanjaro da versanti diversi. Durante il percorso incontrerete poche persone ed il pernottamento è in tenda.

 

SAFARI SELOUS 3 giorni/2 notti

Un breve itinerario alla scoperta della Game Reserve del Selous: sullo sfondo del suo magico paesaggio fluviale, l’avvistamento degli animali selvatici diventerà esperienza unica.

Giorno 1: SELOUS GAME RESERVE

  • Arrivo all’ aeroporto del Selous ed incontro con l’autista/guida.
    Questa Game Reserve è la più grande riserva africana e si inserisce nel più vasto ecosistema che unisce il Selous alla riserva di Nyassa in Mozambico, per un totale di 150.000 km quadrati. L’elemento dominante è l’acqua che lo contraddistingue da tutti gli altri parchi della Tanzania e conferisce dolcezza e fluidità ad un ambiente primordiale, creando una grande varietà di situazioni paesaggistiche. Questa riserva ospita quella che è ritenuta la più grande popolazione di mammiferi di tutta l’Africa, le stime parlano di 135.000 bufali, 5000 antilopi nere, 60.000 elefanti, 40.000 ippopotami, 3500 leoni, 1300 licaoni e circa 440 specie di uccelli: una ricchezza faunistica che vi stupirà. Game Drive nella riserva in direzione del lodge/tented camp e pranzo.
    Nel pomeriggio fotosafari in barca sul fiume Rufuji, non dimenticate la macchina fotografica perché il tramonto sul fiume è di certo una delle più belle cartoline che questo viaggio Vi saprà regalare. Cena e pernottamento al Selous River Camp.

Giorno 2: SELOUS GAME RESERVE

  • Prima colazione e intera giornata dedicata al fotosafari nella Selous Game Reserve. Cena e pernottamento al Selous River Camp.

Giorno 3: SELOUS GAME RESERVE

  • Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto.

Oltre ai programmi che troverete pubblicati sul nostro sito siamo in grado di organizzare itinerari personalizzati e programmi su misura.

 

INCLUSO NEL TOUR : 

  • Fotosafari guidato effettuato in jeep 4×4
  • Guida/autista
  • Trattamento di pensione completa
  • Tasse d’ingresso ai parchi (incluse)
  • Sistemazione in lodge/tented camp selezionati con cura per garantire buoni standard qualitativi (su vostra richiesta specifica siamo in grado di proporre anche altre sistemazioni)

Possiamo abbinare al programma Safari il volo dall’Italia ed il soggiorno mare a ZANZIBAR.

 

 

 

Chiedi un preventivo gratuito

Easy Africa non pubblica una tabella prezzi per darvi sempre la migliore tariffa del momento. E con la nostra formula MIGLIOR PREZZO GARANTITO avrai sempre la tariffa più bassa che potrai trovare su internet. Per un preventivo compilate, in pochi secondi, il formulario che troverete cliccando in basso su “Chiedi un preventivo gratuito “.

Vi risponderemo immediatamente.

Chiedi un preventivo gratuito
Torna alla destinazione Tanzania

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito

* Campi obbligatori
politiche di privacy*

Risponderemo immediatamente alla tua richiesta inviandoti le nostre migliori proposte, formulate a partire dai tuoi desideri e dalle tue esigenze.
In alternativa puoi: