Kenya

Safari

Safari Tsavo Ovest + Est

Avventura Parchi
Ideale per: Chi ama Natura e Animali

Note esplicative

  • Possiamo abbinare al programma Safari il volo dall’Italia ed il soggiorno mare sulla costa keniota.
  • Il Safari sarà effettuato in mini van o jeep con Guida parlante italiano.
  • Il Safari può essere effettuato sia all’inizio che durante la settimana di soggiorno.
  • I pernottamenti verranno effettuati in Hotel, Resort, Lodge, Tented Camp (no campeggi) di buon livello, dislocati nei punti strategici dei Parchi e di cui vi verrà comunicato il nominativo in fase di preventivo. E’ anche possibile, su richiesta del cliente, prenotare Lodge/Tented Camp di lusso.

DURATA: 3 giorni / 2 notti + soggiorno mare a piacere.

Primo giorno: TSAVO OVEST

Partenza alla volta dello Tsavo Ovest. Questo Parco fa parte del comprensorio del Parco dello Tsavo Est e Ovest. Sono due realtà completamente differenti, in gran parte piana e di savana la prima, collinare e montagnoso l’Ovest. I soggetti sono innumerevoli, si va dai big five : leone , bufalo, rinoceronte, leopardo e elefante fino alle centinaia di specie di uccelli tra gli alberi vicino ai fiumi. In più l’Ovest ha degli scorci panoramici davvero unici, come le colline di lava vulcanica e Mzima Spring, ricca di ippopotami e coccodrilli, che è la principale attrazione dello Tsavo Ovest: 500 milioni di litri di acqua limpidissima al giorno. Fra i soggetti più rari i licaoni, l’antilope capra, la iena striata e molti altri animali. Pranzo a pic-nic o al campo/lodge. Pomeriggio dedicato al foto Safari all’interno del Parco. Verso le 18.00 si rientra al Lodge/Tented Camp per cena e pernottamento.

Secondo giorno: TSAVO EST

Partenza al mattino alla volta dello Tsavo Est. Con una superficie di oltre ventimila Kilometri quadrati è il parco più grande del Kenya e si estende nell’arido territorio tra la costa e gli altopiani centrali. Tra la sua flora troviamo l’incenso e la mirra ed i maestosi baobab. Il parco di Tsavo Est è ancora, e nonostante tutto, uno degli ultimi luoghi al mondo dove si possono osservare le grandi mandrie di bufali ed elefanti così come giraffe, zebre e iene. Non mancano comunque i grandi predatori con in testa i leoni,ghepardi e leopardi presenti in buona quantità sul territorio. Una volta entrati nel  parco si comincia subito a fare il safari fotografico fino al campo/lodge per pranzo e sistemazione. Dopo pranzo un breve riposo.
Si riparte poi per un altro safari fotografico pomeridiano con rientro al Lodge/Tented Camp al tramonto. Cena e pernottamento.

Terzo giorno: TSAVO EST – MALINDI/WATAMU

Sveglia e colazione al campo/lodge e poi attraversando il Parco si riparte per Malindi/Watamu verso gli Hotel della costa con arrivo nel pomeriggio per il proseguimento del soggiorno mare.

N.B: La sequenza dei Parchi potrà essere cambiata senza per questo alterare lo spirito del programma.

Chiedi un preventivo gratuito

Easy Africa non pubblica una tabella prezzi per darvi sempre la migliore tariffa del momento. E con la nostra formula MIGLIOR PREZZO GARANTITO avrai sempre la tariffa più bassa che potrai trovare su internet. Per un preventivo compilate, in pochi secondi, il formulario che troverete cliccando in basso su “Chiedi un preventivo gratuito “.

Vi risponderemo immediatamente.

Chiedi un preventivo gratuito
Torna alla destinazione Kenya

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito

* Campi obbligatori
Ho letto e accetto le politiche di privacy*

Risponderemo immediatamente alla tua richiesta inviandoti le nostre migliori proposte, formulate a partire dai tuoi desideri e dalle tue esigenze.
In alternativa puoi: