Namibia

Tour

JEWELS OF NAMIBIA

Avventura Parchi
Ideale per: Coppie, Amanti della Natura

#Riserva naturale Namibrand  #Swakopmund  #Damaraland

#Parco nazionale Etosha #Fondazione Africat 

 

Giorno 1 / 370 km / Riserva naturale Namibrand 

  • Viaggiamo verso ovest lungo la scarpata namibiana fino al deserto del Namib, il deserto più antico della Terra. Lo chalet di lusso del nostro lodge, incastonato tra le dune nel cuore della riserva naturale NamibRand di 200’000 ettari, si trova sullo sfondo di una bellezza senza pari e fornisce la base perfetta da cui esplorare vasti tratti di natura maestosa. Nel pomeriggio possiamo intraprendere un viaggio guidato al tramonto, prima di tornare al nostro alloggio per cena. 

 

Giorno 2 / Riserva naturale Namibrand 

  • Ci godiamo l’intera giornata nella Riserva Naturale del Namib Rand. Le attività offerte consistono in safari naturalistici nella proprietà privata o passeggiate guidate panoramiche. La nostra guida specializzata ci avvicina e ci spiega in dettaglio la flora e la fauna che si trovano in questo ambiente incontaminato, sede di specie animali appositamente adattate come orice, springbok, giraffa e persino leopardo.  

 

Giorno 3 / 90 km / Riserva naturale Namibrand 

  • Abbiamo la possibilità di godere di un’esperienza di mongolfiera sul paesaggio mozzafiato del deserto del Namib, dopo di che ci godiamo la colazione nel mezzo del paesaggio delle dune. Successivamente percorriamo la breve distanza dal nostro lodge, situato esclusivamente all’interno del Namib Naukluft Park. La sera ammiriamo il possente gioco di ombre e colori che il sole al tramonto proietta su alcune delle dune più alte della Terra a Sossusvlei. Scopri l’inafferrabile grandezza del deserto e la bellezza mozzafiato in questo ambiente incontaminato mentre ti godi un drink al tramonto, prima di tornare al tuo lodge per cena. 

 

Giorno 4 / 350 km / Swakopmund 

  • Lasciandoci alle spalle il maestoso paesaggio dunale, viaggiamo attraverso imponenti catene montuose, canyon aspre e infinite pianure desertiche fino a Swakopmund. Dopo il nostro arrivo in questa idilliaca città costiera abbiamo un po ‘di tempo libero a nostra disposizione, prima di viaggiare verso le pianure di Welwitschia e il paesaggio lunare e terminare le ore diurne con un indimenticabile tramonto di spumante. La cena viene gustata in uno degli ottimi ristoranti che la città costiera ha da offrire. 

 

Giorno 5  / Swakopmund 

  • Questa giornata promette sia relax che avventura. Durante una crociera marina sulle calme acque della penisola di Walvis Bay, ci godiamo l’interazione con foche di pelliccia di mantello, delfini, tartarughe spalle in pelle e forse anche balene e orche, sorseggiando spumante freddo e assaporando il gusto di ostriche e snack freschi. Il pomeriggio è a tuo piacimento. Swakopmund offre una vasta gamma di attività tra cui voli panoramici, quad, dune boarding, esplorazioni nel deserto e molto altro. 

 

Giorno 6 / 440 km / Damaraland 

  • Partendo verso nord lungo l’Oceano Atlantico, potremmo scegliere di visitare la Riserva delle foche di Cape Cross, sede di circa 100 000 foche del Capo.  Procediamo verso l’interno oltre la maestosa Montagna Brandberg (la vetta più alta della Namibia) nel Damaraland, una delle aree naturali geologicamente più diverse e incontaminate dell’Africa. L’area ha un gioco free-roaming come zebra di Hartman’s Mountain, giraffa, springbok, rinoceronte nero ed elefante del deserto, gli ultimi due sono estremamente rari e in via di estinzione. Il nostro lussuoso lodge (tradotto che significa “Il luogo di Dio”) è situato nel mezzo di enormi massi di granito con una splendida vista sul terreno circostante. 

 

Giorno 7 / 380 km / Parco nazionale Etosha 

  • Dopo colazione, visitiamo il più grande museo all’aperto dell’Africa meridionale a Twyfelfontein. Questo sito patrimonio dell’umanità ha più di 2500 diverse incisioni rupezionali di quando i Boccoli abitarono questa terra circa 6000 anni fa.  Dopo la visita viaggiamo verso nord fino al Parco Nazionale di Etosha, sede di un incredibile gioco 114 diversi e 340 diverse specie di uccelli.  

 

Giorno 8 / 200 km / Parco nazionale Etosha 

  • Dopo colazione ci godiamo un game drive di un’intera giornata nel Parco Nazionale di Etosha, viaggiando da ovest a est con la nostra guida turistica in autobus turistico. Con i suoi 114 diversi animali e 340 diverse specie di uccelli, questo parco appartiene ai parchi naturali più diversi del mondo e promette di essere un’esperienza di gioco indimenticabile. Il nostro lodge, costruito come un’enorme fortezza nel mezzo del Bush africano confina con il parco con vista sulla frequentata Fisher’s Pan dal ponte.   

 

Giorno 9 / 200 km / Parco nazionale Etosha 

  • Questa mattina entriamo di nuovo nel parco con un veicolo aperto per un game drive di mezza giornata. La giornata è dedicata esclusivamente all’abbondante fauna selvatica che si trova nel Parco Nazionale di Etosha, che circonda un deserto di sale riarsa noto come Etosha Pan. Il parco ospita 4 dei Big Five – elefante, leone, leopardo e rinoceronte – le sue pozze d’acqua che sostengono una ricca diversità di uccelli e mammiferi, tra cui specie rare come impala dalla faccia nera, roan, ghepardo e l’antilope più piccola della Namibia, il dik-dik di Damara. Nel pomeriggio ci godiamo un tramonto nella Riserva di Onguma in un veicolo aperto.  

 

Giorno 10 / 360 km / Fondazione Africat 

  • Dopo la colazione, procediamo verso sud fino alla casa della Fondazione AfriCat. Potete assistere ad alcune delle fondazioni, che si impegnano a ricercare e riabilitare le popolazioni di gatti selvatici minacciate dalla Namibia. Con l’abbondanza di animali e uccelli e paesaggi spettacolari, Okonjima è il paradiso di un fotografo. Le attività includono il monitoraggio del ghepardo o del leopardo, un mangime leopardato, una passeggiata boccola o i mangimi notturni della fauna notturna.  

 

Giorno 11 / 220 km / Partenza 

  • Inizia la giornata con una passeggiata mattutina panoramica e, dopo una piacevole colazione, torna a Windhoek dove arriverai nel primo pomeriggio.  

 

 

NB Il programma del Tour può essere invertito senza per questo alterare lo spirito del viaggio.

Prima di partire guarda le  info utili della Namibia 

Chiedi un preventivo gratuito

INCLUSO NEL TOUR:

 

  • Tour  in Self Drive con auto a noleggio (i costi degli Ingressi ai Parchi Nazionali sono esclusi )
  • Incontro ed assistenza all’arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek
  • Info-pack con itinerario dettagliato e cartina segnata (per il self drive)
  • Trattamento come da programma (bevande escluse)
  • Sistemazione in lodge/hotel e guesthouse selezionati con cura per garantire buoni standard qualitativi (su vostra richiesta specifica siamo in grado di proporre anche sistemazioni di categoria superiore)
Chiedi un preventivo gratuito
Torna alla destinazione Namibia

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito

    * Campi obbligatori
    politiche di privacy*

    Risponderemo immediatamente alla tua richiesta inviandoti le nostre migliori proposte, formulate a partire dai tuoi desideri e dalle tue esigenze.
    In alternativa puoi: