Namibia

Tour

NAMIBIA ECO TRAILS

Avventura Parchi
Ideale per: Coppie, Chi ama Natura e Animali

#Windhoek #Deserto del Namib #Sossusvlei #Swakopmund

#Erongo #Damaraland #Parconationaleetosha

 

Giorno 1 / 50 km / Windhoek

  • Dopo l’arrivo all’aeroporto internazionale, si procede attraverso il terreno montuoso fino a Windhoek, la capitale della Namibia. Il tuo alloggio è situato in un sobborgo tranquillo e vicino al centro della città con il suo fascino afro-europeo e l’atmosfera tranquilla. La sera potrete gustare la cucina tipica namibiana in uno dei numerosi ristoranti della città.

 

Giorno 2 / 360 km / Deserto del Namib 

  • Il tuo viaggio inizia viaggiando verso sud nel cuore del deserto del Namib, un’area con paesaggi mozzafiato e maestose dune. Arrivando al vostro lodge, situato vicino all’ingresso di Sesriem, il resto della giornata può essere trascorso a piacere. Goditi una passeggiate nel tardo pomeriggio o partecipa ad attività opzionali come le unità naturalistiche / duna offerte dal tuo lodge.

 

Giorno 3 / 210 km / Sossusvlei

  • Questo giorno richiede un aumento precoce, poiché ricorderai per sempre l’immagine di un’alba sulle possiate dune del deserto del Namib. Osserva la spruzzata luminosa di sabbia cotta al sole combinata con il possedioso gioco di ombre gettato sul layside delle dune. Da Sossusvlei visita Dead Vlei, una surreale teglia di argilla bianca circondata da dune monumentali e costellata di alberi di camelthorn secolari. Tornando indietro, visita il Sesriem Canyon, una gola di 18 milioni di anni erosa nel pavimento del conglomerato. Dopo essere tornati nei vostri lodge rilassatevi a bordo piscina per sfuggire al caldo di mezzogiorno, prima di prendere parte a una passeggiata pomeridiana guidata opzionale.

 

Giorno 4 / 100 km / Deserto del Namib 

  • Dopo aver gustato una colazione in mezzo allo spettacolare scenario del deserto del Namib, parti per il tuo prossimo lodge situato ai piedi delle dune pietrificate. Qui hai l’opportunità di esplorare il deserto del Namib su una spettacolare natura panoramica e unità solarium, o semplicemente rilassarti sul lato delle piscine del lodge. Una caratteristica speciale che il tuo campo offre è la possibilità di rotolare il letto sulla terrazza dove puoi osservare il cielo limpido illuminato dalle stelle comodamente da letto.

 

Giorno 5 e 6 / 260 km / Swakopmund

  • Il viaggio successivo a Swakopmund ti offre l’opportunità di fermarti a Solitaire e assaggiare la nota Torta di mele con una rinfrescante tazza di caffè prima di proseguire lungo la strada sterrata, che ci conduce attraverso due canyon geologicamente affascinanti in un’altra sezione del Namib Naukluft National Park, che ci mostra miniere abbandonate, l’antica pianta Welwitschia mirabilis e una varietà di specie di selvaggina intorno alle Padelle zebrate. Presto raggiungiamo un punto in cui l’effimero fiume Kuiseb funge da confine naturale tra la fascia delle dune del Namib (il secondo sito del patrimonio mondiale della Namibia) e le pianure di ghiaia del deserto del Namib. Lasciandoci alle spalle il caldo del deserto, arriviamo alla costa atlantica e a Swakopmund, dove abbiamo trascorso le due notti successive. Il resto della giornata è trascorso a piacere in questa tranquilla città costiera, spesso giustamente indicata anche come il “parco giochi della Namibia” a causa di molte attività che sono in offerta qui. A Swakopmund, avrai la possibilità di partecipare ad alcune delle attività avventurose offerte. In offerta ci sono Eco Marine Kayak Tours, crociere con delfini, Living Desert Tours, dune boarding, visite storiche guidate attraverso tour swakopmund o fat bike attraverso le dune del Namib.

 

Giorno 7 / 220 km / Regione di Erongo

  • Partendo dalla città costiera di Swakopmund si viaggia verso est verso la pittoresca catena montuosa di Erongo. Viaggiando oltre lo Spitzkoppe hai la possibilità di visitare un villaggio del Museo Vivente della San. Al lodge hai abbastanza tempo da trascorrere a tuo piacimento lungo la scintillante piscina, o esplorare la vicina cittadina di Omaruru e i suoi dintorni. Vivi il magico tramonto intorno a un camino e ammira il cielo africano sorseggiando il tuo “Namibian Sundowner” preferito. La natura fornisce i motivi convincenti per visitare questo ambiente unico. Molte specie rare, endemiche e speciali di vita animale, avifauna e vegetale prosperano qui, rendendo questa una delle aree più diverse e ricche di fauna selvatica della Namibia. Questa ricchezza di natura incontaminata può essere goduta su uno dei tanti sentieri tra le montagne con una delle nostre guide esperte. Oppure rendi l’esperienza più personale semplicemente esplorando da solo o semplicemente assorbendo l’atmosfera dal ponte privato della tua tenda.

 

Giorno 8 e 9 / 400 km / Damaraland

  • Dopo colazione si prosegue nel Damaraland dove si visita Twyfelfontein, patrimonio dell’umanità e una “galleria d’arte all’aperto” che vanta oltre 2500 diverse incisioni rupestri bushman e pitture rupestri. Vicino a Twyfelfontein, è anche possibile visitare un Museo Vivente della Damara, gli abitanti originali del Damaraland. Il tuo viaggio continua fino alle colline del massicciodel Grootberg, in uno scenario mozzafiato incastonato tra le antiche colate laviche Etendeka del Damaraland settentrionale. Qui l’antico basalto è stato lentamente eroso nel corso dei millenni, lasciando massi sparsi sdraiati su spettacolari montagne piatte. L’enfasi qui è sulla natura, e il campo ecologico testimonia le molte ricchezze. La fauna selvatica adattata al deserto forgia un’esistenza precaria tra le imponenti montagne di basalto e i letti dei fiumi ombreggiati da Mopani della regione di Kunene. Questo paesaggio apparentemente spietato è in realtà rifugio per un numero diversificato di specie di piante e mammiferi. Elefante del deserto e rinoceronte nero condividono valli cosparse di massi con ghepardo vigile e mandrie tonanti di orice. I sentieri bui della rugiada mostrano i pesanti segni della pista del leone e della zebra di montagna che cacciano. Qui si ricorda che siamo tutti ospiti di Madre Natura.

 

Giorno 10 / 250 km / Parco Nazionale Etosha 

  • Dopo colazione è possibile visitare un villaggio Himba locale vicino alla città di Kamanjab per incontrare queste persone orgogliose e statuari. Gli Himba aderiscono ancora ai loro valori e culture tradizionali e sono una delle ultime tribù veramente nomadi sulla Terra. Viaggia più a nord verso il confine più occidentale del Parco Nazionale di Etosha, dove pernotterai nella concessione comunitaria al confine con il Parco Nazionale di Etosha.

 

Giorno 11 / 200 km / Parco Nazionale Etosha

  • Entrando nel Parco Nazionale di Etosha la mattina presto attraverso la Porta galton, il tuo tempo sarà dedicato esclusivamente all’abbondante fauna selvatica che si trova qui. Il parco circonda un deserto di sale riarsa noto come Etosha Pan e ospita 4 dei Big Five: elefante, leone, leopardo e rinoceronte. Le pozze d’acqua del parco supportano una varietà di mammiferi e uccelli, tra cui specie come l’impala dalla faccia nera, il ghepardo e l’antilope più piccola della Namibia, il dik-dik di Damara.

 

Giorno 12 / 200 km / Parco Nazionale Etosha

  • Hai di nuovo l’intera giornata disponibile per ampie esperienze di visualizzazione del gioco. Nessun game drive è lo stesso; tutte le pozze d’acqua riservano nuove sorprese e attirano diverse specie animali che potresti non aver visto nelle precedenti unità di gioco.

 

Giorno 13 / 380 km / Namibia centrale

  • Partendo dal Parco Nazionale di Etosha oggi viaggi attraverso la principale regione agricola e di allevamento del bestiame della Namibia. Arrivando al tuo lodge vicino a Okahandja hai il tempo di esplorare la variegata fauna selvatica in un viaggio naturalistico guidato opzionale o su numerosi sentieri panoramici.

 

Giorno 14 / 80 km / Partenza

  • Dopo la colazione, lascia il tuo lodge e percorre l’ultimo breve tratto verso l’aeroporto internazionale, dove termina il tour.

 

 

NB Il programma del Tour può essere invertito senza per questo alterare lo spirito del viaggio.

Prima di partire guarda le  info utili della Namibia 

Chiedi un preventivo gratuito

INCLUSO NEL TOUR:

 

  • Voli intercontinentali
  • Tour  in fuoristrada con guida/autista  locale (in lingua italiana)  oppure  Tour  in Self Drive con auto a noleggio (i costi degli Ingressi ai Parchi Nazionali sono esclusi )
  • Incontro ed assistenza all’arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek
  • Info-pack con itinerario dettagliato e cartina segnata (per il self drive)
  • Trattamento come da programma (bevande escluse)
  • Sistemazione in lodge/hotel e guesthouse selezionati con cura per garantire buoni standard qualitativi (su vostra richiesta specifica siamo in grado di proporre anche sistemazioni di categoria superiore)
Chiedi un preventivo gratuito
Torna alla destinazione Namibia

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito

    * Campi obbligatori
    politiche di privacy*

    Risponderemo immediatamente alla tua richiesta inviandoti le nostre migliori proposte, formulate a partire dai tuoi desideri e dalle tue esigenze.
    In alternativa puoi: