Namibia

Tour

ROMANTIC ESCAPES

Avventura Parchi
Ideale per: Coppie, Amanti della Natura

# Windhoek # Waterberg  # Parco Nazionale Etosha  # Damaraland # Twyfelfontein # Swakopmund 

# Deserto del Namib  # Riserva Naturale Sossusvlei e Namibrand # Gochegana 

Giorno 1 / 50 km / Windhoek 

  • Dopo l’arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek, ricevi il tuo veicolo a noleggio (non incluso) e inizia il tuo viaggio con un breve trasletto attraverso il terreno montuoso fino alla città di Windhoek. Qui fai il check-in nel tuo romantico e storico castello trasformato in hotel di lusso, che si affaccia sulla capitale della Namibia. Quando il conte von Schwerin commissionò la costruzione del castello di Heinitzburg per il suo fidanzato, Margarethe von Heinitz nel 1914, l’amore fu la sua ispirazione, l’eleganza fu il suo successo. La vista mozzafiato e il tranquillo giardino ti consentono di rilassarti e rilassarti dopo un lungo volo. La serata indulgente sarà trascorsa nella romantica cantina con una cena privata a lume di candela e maggiordomo personale. 

 

Giorno 2 / 330 km / Waterberg 

  • Dopo la colazione sulla terrazza “Leo’s at the Castle”, viaggia a nord-est fino al bordo del deserto del Kalahari, dove il tuo prossimo nascondiglio è situato all’interno di una vegetazione lussureggiante ai margini dell’altopiano di Waterberg. Ogni spazioso chalet offre una piscina privata con vista sull’infinita savana della boscaglia, il canto degli uccelli è l’unica interruzione del silenzio assoluto di questo ambiente sereno. Nel pomeriggio segui la tua guida in una passeggiata privata sul tramonto sull’altopiano di Waterberg. Qui ti verrà presentata la cultura nuziale locale della tribù Herero e la sposa avrà l’opportunità unica nella vita di vestirsi con un tradizionale abito da sposa Herero – quale foto migliore sarai mai in grado di vantarti a casa! 

 

Giorno 3 / 200 km / Parco Nazionale Etosha 

  • Il tuo safari in luna di miele ti porta a nord fino alla Riserva di Caccia di Ongava, al confine direttamente lungo il Parco Nazionale di Etosha. Qui trascorrerai i tre giorni successivi in un lussuoso safari africano con il tuo balcone privato, offrendo una vista panoramica sulla savana di Mopane circostante e una pozza d’acqua che attrae un’ampia varietà di specie animali. Esplora l’abbondante fauna selvatica della savana africana nel Parco Nazionale di Etosha nel tuo veicolo, o semplicemente rilassati e goditi il magnifico servizio di questa riserva di caccia privata prendendo parte a safari opzionali o passeggiate guidate. 

 

Giorno 4 / 200 km / Parco Nazionale Etosha

  • Dopo aver gustato una prima colazione e aver visto il sole sorgere sull’Etosha National, la giornata è dedicata esclusivamente ai safari alla ricerca dell’abbondante fauna selvatica che si trova nel Parco Nazionale di Etosha, che circonda un deserto di sale riarsa noto come Etosha Pan. Il parco ospita 4 dei Big Five: elefante, leone, leopardo e rinoceronte. Il Parco fu proclamato come la prima area di conservazione della Namibia nel 1907 dall’allora governatore, von Lindequist. Nonostante le dimensioni del Parco Nazionale di Etosha, solo il bordo meridionale della padella è accessibile ai visitatori. La visione del gioco nel parco è in gran parte focalizzata intorno alle pozze d’acqua, alcune delle quali sono alimentate a primavera e alcune fornite da una trivella, luoghi ideali per sedersi e vegliare su 114 diverse specie di selvaggina, o per un appassionato birder, oltre 340 specie di uccelli. Qui si trovano specie di selvaggina popolari come giraffe, gnu blu, pianure e zebre di montagna, iena, leone, leopardo, antilopi come kudu, orice, eland, così come alcune delle specie in via di estinzione come rinoceronte nero, ghepardo e impala dalla faccia nera. Una vasta rete di strade collega le oltre 30 pozza d’acqua che consentono al visitatore di fare un vero safari di visualizzazione del gioco sul tratto del parco in quanto ogni area diversa fornirà incontri diversi. 

 

Giorno 5 / 200 km / Parco Nazionale Etosha

  • Oggi le tue esplorazioni ti porta di nuovo in safari attraverso il Parco Nazionale di Etosha. Potresti incontrare specie animali non viste nei giorni precedenti e non vedi l’ora di vedere nuove sorprese nelle diverse pozze d’acqua visitate. L’Etosha Pan domina il parco. Questo deserto di saline, che è quasi completamente racchiuso dal parco ed è fiancheggiato da numerose buche per annaffiare, è lungo circa 130 km e largo fino a 50 km in alcuni punti. Durante i famigerati incantesimi secchi di Etosha, la padella è un luogo morto, sdraiato arido e incrinato sotto il sole africano fuso. Si afferma che la visione del gioco è la migliore durante gli incantesimi secchi poiché gli animali si riuniranno più vicino all’acqua. Ma anche nella stagione delle piogge il parco rimane un abbondante paradiso faunistico. Hai quindi il piacere di sperimentare la rinascita della vita mentre i giovani puledri, cuccioli e pulcini vengono visti divertirsi con i loro genitori e i nuovi arbusti ed erbe verdi che spuntano creano una piacevole oasi verde. 

 

Giorno 6 / 380 km / Damaraland 

  • Dopo colazione si viaggia più a ovest nel Damaraland, uno dei luoghi meno popolati della terra. L’area non mostra né recinzioni né confini nel suo vasto e sassoso paesaggio desertico. È segnato da panorami infiniti attraverso pianure aspre, antiche valli, montagne lontane che portano il viaggiatore il più vicino possibile alla natura. È anche la casa dell’unico elefante del deserto e di una popolazione di rinoceronti in roaming gratuito. L’ultimo tratto del viaggio della giornata verso il tuo lodge appartato, incastonato tra enormi massi, ti porta attraverso paesaggi maestosi di letti di fiume asciutti erosi e pianure rocciose. La serata viene trascorsa in una cena romantica accanto al fuoco aperto del lodge boma prima di tornare al vostro chalet romanticamente preparato, tra cui una bottiglia di champagne e piatto di frutta fresca. 

 

Giorno 7 / 50 km / Twyfelfontein 

  • Quando ti godi una colazione privata in cima a una scogliera in questo scenario eccezionale e remoto, hai voglia di essere le uniche persone sulla terra, o meglio, le uniche persone in paradiso! La giornata è aperta sia per oziare in piscina o nel tuo chalet di lusso, sia per visitare il più grande museo all’aperto dell’Africa meridionale a Twyfelfontein. Questo è il primo sito del patrimonio mondiale della Namibia in cui le comunità bushman hanno inciso e dipinto oltre 2.500 immagini circa 6.000 anni fa. I massi di arenaria rossastra con le sue grotte naturali sono gli stessi siti in cui si rifugiano l’antico Bushman e Damara, proteggendosi dai nemici e spiando le specie di selvaggina che potevano provare a cacciare. Dopo l’escursione, visita il vicino museo vivente della Damara, per sperimentare come queste persone vivevano in passato e conoscere le loro credenze, tradizioni e costumi. Torna al tuo lodge per assorbire la sua solitudine o unisciti a un’avventura opzionale in un veicolo aperto dove cerchi l’inafferrabile elefante del deserto. 

 

Giorno 8 / 300 km / Swakopmund 

  • Viaggi da Damaraland e la costa di Skeleton fino alla città di Swakopmund, idyllically incastonata tra le onde dell’Oceano Atlantico e le maestose dune di sabbia del deserto del Namib.  Hai il resto della giornata a tuo piacimento: esplora le strade fiancheggiate da palme e le passeggiate sul mare a piedi o goditi un bicchiere di champagne sul molo mentre il sole tramonta. Swakopmund è una destinazione turistica molto popolare e rilassata in Namibia. Il suo clima piacevole e le lunghe spiagge allungate creano l’ambiente più romantico, mentre il mix bohémien di vecchi edifici tedeschi ti riporta in un’epoca in cui la vita era molto più rilassata. 

 

Giorno 9 / Swakopmund 

  • Dopo aver gustato una colazione con champagne appositamente preparata, è tempo di esplorare e sperimentare Swakopmund e dintorni, spesso affettuosamente indicato come il “parco giochi della Namibia”. Ha numerose attività che vanno dall’avventura all’esplorazione delle affascinanti caratteristiche del deserto del Namib e degli animali e delle piante che si verificano e sopravvivono qui. Abbraccia il ritmo rilassato di questa città costiera mentre ti godi il caffè e i dolci appena sfornato in uno dei tanti caffè di strada. In alternativa, esplora il deserto aspro e soffocante in una visita guidata di un giorno o guarda questo fantastico ambiente dall’alto su un volo panoramico. Trova il tuo bambino interiore e spingi l’adrenalina ai suoi limiti con avventure estreme come paracadutismo sul deserto o quad e sand boarding sulle dune. Prenditi del tempo per avere l’atmosfera di questa pittoresca città con i suoi edifici storici, musei o il bar sulla spiaggia che si è trasformato nella sua personalità con l’uso vibrante del colore e l’atmosfera spensierata che offre ai suoi visitatori.  

 

Giorno 10 / 370 km / Deserto del Namib  

  • Dopo colazione il tuo viaggio conduce a sud attraverso le vaste pianure aperte del deserto del Namib fino al tuo lodge, che è la porta perfetta per esplorare i Deadvlei e Sossusvlei. Qui alcune delle dune di sabbia più alte della Terra si esibendo sulle pianure bianche del deserto. Il pomeriggio può essere trascorso rilassandosi in piscina o prendendo parte ad attività opzionali nella riserva naturale privata di 7.000 ettari. Vivi il deserto nel tardo pomeriggio sedendoti su una scogliera o goditi l’ambiente naturale incontaminato a cavallo. 

 

Giorno 11 / 230 km / Riserva Naturale Sossusvlei e Namibrand 

  • Questa mattina si chiede un inizio anticipato. I primi raggi dell’alba dipingono le montagne di sabbia in una varietà di albicocche, rosse e arancioni, in contrasto con uno skyline blu nitido, estasiando al massimo i tuoi sensi. Rimarrai stupito dal surreale Deadvlei, circondato dalle dune più alte e sossusvlei, dove il fiume Tsauchab, per lo più asciutto, termina bruscamente tra maestose dune. Approfitta dell’opportunità di camminare su una di queste dune per ammirare il paesaggio desertico sottostante. Successivamente è ancora possibile visitare il Sesriem Canyon, una vita che sostiene il fenomeno naturale nel cuore del deserto del Namib. Dopo aver esplorato il surreale paesaggio desertico, viaggi nella  riserva naturale privata di NamibRand. Il tuo lodge, immerso tra le dune e le montagne rocciose nude nel nord della riserva di 200’000 ettari, si trova sullo sfondo di una bellezza senza pari e offre la base perfetta da cui esplorare vasti tratti di natura maestosa in passeggiate guidate o passeggiate nella natura.

 

Giorno 12 / Riserva Naturale Sossusvlei e Namibrand 

  • Goditi l’intera giornata nella Riserva Naturale di NamibRand o prendi parte a un’attività molto utile è alla deriva sul deserto in mongolfiera durante l’alba(inclusatranne il mese di febbraio o se il tempo non consentevoli). Successivamente la colazione viene gustata tra le dune del deserto. Le attività offerte consistono in safari naturalistici nella proprietà privata o passeggiate guidate panoramiche. La nostra guida specializzata ci avvicina e ci spiega in dettaglio la flora e la fauna che si trovano in questo ambiente incontaminato, sede di specie animali appositamente adattate come orice, springbok, giraffa e persino leopardo. 

 

Giorno 13 / 360 km / Gochegana 

  • Dopo un’attività mattutina opzionale e una deliziosa colazione, torna a Windhoek, dove sei ospitato nella riserva naturale privata di GocheGanas, situata su una collina con una vista spettacolare sui monti Auas. Con una delle migliori Spa benessere in tutta l’Africa meridionale, questo è l’unico posto in cui vorresti essere per goderti un massaggio di coppia!  Goditi un game drive pomeridiano opzionale che include un drink al tramonto e al tuo ritorno rilassati in un caldo Chrystal Bath sorseggiando Bubbly con la persona amata. 

 

Giorno 14 / 60 km / Partenza 

  • A seconda del tuo volo in uscita, hai il tempo di prendere parte a safari opzionali, percorsi per mountain bike o passeggiate nella natura offerti dal lodge. In alternativa, goditi l’ultimo shopping di souvenir nella capitale per i tuoi cari a casa, prima di viaggiare all’aeroporto internazionale per il tuo volo di ritorno.  

 

NB Il programma del Tour può essere invertito senza per questo alterare lo spirito del viaggio.

Prima di partire guarda le  info utili della Namibia 

Chiedi un preventivo gratuito

INCLUSO NEL TOUR:

 

  • Tour  in Self Drive con auto a noleggio (i costi degli Ingressi ai Parchi Nazionali sono esclusi )
  • Incontro ed assistenza all’arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek
  • Info-pack con itinerario dettagliato e cartina segnata (per il self drive)
  • Trattamento come da programma (bevande escluse)
  • Sistemazione in lodge/hotel e guesthouse selezionati con cura per garantire buoni standard qualitativi (su vostra richiesta specifica siamo in grado di proporre anche sistemazioni di categoria superiore)
Chiedi un preventivo gratuito
Torna alla destinazione Namibia

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito

    * Campi obbligatori
    politiche di privacy*

    Risponderemo immediatamente alla tua richiesta inviandoti le nostre migliori proposte, formulate a partire dai tuoi desideri e dalle tue esigenze.
    In alternativa puoi: