Namibia

Tour

NAMIBIA FAMILY FUN

Avventura Parchi
Ideale per: Famiglie, Chi ama Natura e Animali

# Windhoek # Kalahari desert # Solitaire  # Sossusvlei 

# Swakopmund # Erongo # Etosha National Park

# Otjiwarongo

 

Giorno 1 / 50km / Windhoek 

  • Dopo il vostro arrivo al’aeroporto internazionale , partenza per Windhoek la capitale della Namibia. Sistemazione in una guesthouse vicino al centro per iniziare il tour scoprendo la capitale. Cena libera in città. Pernottamento.

Giorno 2 / 270km / Kalahari desert 

  • Dopo la prima colazione, partenza verso sud al KALAHARI DESERT. Con una superficie di circa 930 000 km², è il sesto deserto più grande del mondo. Tra gli animali che vivono nella regione vi sono le iene, i leoni, i suricati, diverse specie di antilopi (incluso l’orice), e molte specie di rettili e uccelli. La vegetazione è molto variegata e comprende più di 400 specie di piante ma consiste principalmente di graminacee e acacie. Il Kalahari ospita l’antico popolo nomade dei San (Boscimani), che si crede vivano in queste terre come cacciatori-raccoglitori da almeno ventimila anni. Vi sono numerosi giacimenti di carbonerame e nichel, e una delle più grandi miniere di diamanti del mondo, che si trova a Orapa nella regione del Makgadikgadi, nel nord-est del deserto.
  • Nel pomerigio se lo desiderate potete fare le escursione facoltative proposte dal lodge ( andare a scoprire le dune, caminare nel bush….) o semplicemente riposarvi in questo luogo magico.
  • Arrivo nel Lodge, cena e pernottamento in camera COMFORT (2 notti)

Giorno 3 / Kalahari desert 

  • Dopo la colazione, giornata a disposizione
  • Cena e pernottamento in camera COMFORT

Giorno 4 / 350km / Solitaire  

  • Prima colazione e partenza a traverso la pianuraattr aversando la città di Maltahohe un po prima del deserto del Namib. Sosta consigliata al castello di Duwisib. Proseguimento fino a Solitaire, passando accanto alle montagne del parco Naukluft. E una riserva protetta dove si possono ammirare le zebre di Hartmann. Il Naukluft ospita anche numerosi mammiferi, tra cui gli orici, i kudu e le antilopi saltarupe. Numerosi anche i predatori, molti felini e soprattutto il re degli agguati, il leopardo.
  • Nel tardo pomeriggio partenza per un safari nella natura incontaminata per cercare di avvistare gli animali del parco che si spostano al calare del sole per trovare da bere e mangiare.
  • Cena e pernottamento in GUESTHOUSE in camera COMFORT a Solitaire ( 2 notti)

Giorno 5 / 320km / Sossusvlei 

  • Dopo la prima colazione partenza per l’escursione a SOSSUSVLEI, DEAD VLEI e SESRIEM CANYON. Attraversando il deserto del NAMIB. “Namib” è “luogo vasto” nella lingua del popolo Nama che abita la regione. E considerato il deserto più antico del mondo e  si estende per circa 55000 km2 tra la zona costiera della Namibia occidentale e l’ Angola. Non si puo mancare la zona di Sossusvlei in cui si trovano la Duna45 (la più fotografata al mondo), e la duna “Big Daddy” da molti ritenuti la più alta al mondo (305 mt.).Pochi sono gli insediamenti umani nel deserto. Le parti abitate sono soprattutto quelle della zona di Sesriem, nei pressi della famosa valle di Sossusvlei, e gli abtanti si dedicano soprattutto al commercio di materie prime estratte nella zona:  diamanti, tungsteno e sale.
  • Cena libera , Rientro in Guesthouse e pernottamento in camera COMFORT a solitaire.

Giorno 6-8 / 280km / Swakopmund

  • Dopo la prima colazione, partenza per Swakopmund. Un tempo, era la città con la maggior densità di europei di ogni altra colonia tedesca in Africa. Oggi questa città posta tra le dune desertiche e l’oceano è perfetta per passare qualche giorno in pieno relax visitando i suoi musei, librerie, mercatini di artigianato oppure per escursioni nel deserto accompagnati da guide turistiche locali, voli in mongolfiera sulle dune, surf sulla sabbia, gite in kayak sull’oceano, sperimentare l’ebbrezza della “Flying Fox Sliding” – la teleferica più lunga (1200 metri) e alta al mondo (200 metri) meglio conosciuta come “Terminal velocity” dalla cima della Rössing Mountain fino alla valle sottostante.
  • Pernottamento & prima colazione in hotel in camera comfort a SWAKOPMUND (3notti)

Giorno 9 / 240km / Erongo

  • La regione degli Erongo comprende i distretti di Swakopmund, Walvis BayOmaruru e Karibib. Prende il nome dai Monti Erongo. Confina con l’Oceano Atlantico a ovest, con la regione del Kunene a nord, con la regione di Otjozondjupa a est, con la regione di Khomas a sudest e con la regione di Hardap a sud. Tappa ad’ Omaruru è un’affascinante cittadina  sulla rotta di Damaraland per vedere l’artigianato locale. Si possono vedere gli artigiani all’opera. Per gli amanti del vino, la città possiede anche una cantina, la Kristall Kellerei, la sola visitabile nel paese. Visita di una fabrica di cioccolato.
  • Cena e pernottamento in una Guestfarm in camera COMFORT a OMARURU  (2notti)

Giorno 10 / Erongo 

  • Prima colazione. Giornata libera per visitare la zona, assagiare i vini locali o godersi un po di relax
  • Consigliamo di visitare il villagio museo dei “Sand” ad OMANDUMBA. una visita interessante per capire i locali. (www.omandumba.de/en/san)
  • Cena e pernottamento

Giorno 11 / 300 km / Etosha National Park

  • Dopo la prima colazione , partenza verso nord al ETHOSHA PARK NATIONAL. Proclamata nel 1907 la prima area di conservazione della Namibia con un’estensione di più di 9300 Km2 e, anche se ridotta di superficie per ragioni politiche fino ad una grandezza di poco più di 22000 Km2, rimane pur sempre la più grande riserva di caccia dell’Africa! Il Pan (piccolo lago) che lo contraddistingue sembra si sia originato circa 12 milioni di anni fa dalle acque del Kunene. A causa dei cambiamenti climatici succedutisi nelle ere, il lago ora ha acqua solo per periodi molto brevi, ma quando ciò accade vi si potranno vedere colonie di fenicotteri e pellicani. Il Parco è densamente popolato di animali. Si possono contare 114 specie di mammiferi fra cui una colonia di più di 600 rinoceronti neri che rappresenta una delle poche colonie di rinoceronti in crescita in tutto il mondo. Si possono vedere anche ghepardi, impala dal muso nero, giraffe, gnu blu, zebre di montagna e di pianura, iene, leoni e leopardi. Diverse specie di antilopi: kudu, antilopi camoscio, antilopi alcine. E ancora sciacalli, otocioni, tassi del miele, facoceri e scoiattoli di terra. nel pomeriggio safari nel parco.
  • Pernottamento in Camp (1notte)

Giorno 12 / 200km / Etosha National Park  

  • intera giornata dedicata al safari nel parco ed al’avistamento dei animali
  • Cena e pernottamento in campo tendato (2 notti)

Giorno 13 / 200km / Etosha National Park

  • Intera giornata dedicata al safari nel parco. la struttura propone dei corsi di cucina per i piccoli
  • Cena e pernottamento in campo tendato

Giorno 14 / 320km / Otjiwarongo

  • Dopo la prima colazione partenza  verso sud in direzion di Namutoni per raggiungere il lodge che si trova in una reserva privata.
  • Cena e pernottamento in lodge ( 2 notti)

Giorno 15 / Otjiwarongo 

  • Visita di centro di allevamento  di cocodrili. Si attraversera l’altopiano del Waterberg (il nome significa la montagna d’acqua) . A OTJIWARONGO potete visitare diverse fondazione. ha sede il cheetah conservation Fund, un’organizzazione che si dedica alla preservazione dei ghepardi e anche l’Africat Foundation che promuove la conservazione di grandi carnivori.
  • Cena e pernottamento in lodge ( 2 notti)

Giorno 16 / 340km / Rientro in Italia   

  • Dopo la prima colazione, partenza per WINDHOEK via Okahandja. lungo la strada, ci fermeremo per visitare un mercato artigianale. Pranzo. Arrivo al’aeroporto di Winhhoek, formalità per l’imbarco e rrientro in Italia.

 

NB Il programma del Tour può essere invertito senza per questo alterare lo spirito del viaggio.

Prima di partire guarda le  info utili della Namibia 

Chiedi un preventivo gratuito

INCLUSO NEL TOUR:

 

  • Tour  in fuoristrada con guida/autista  locale (in lingua italiana)  oppure  Tour  in Self Drive con auto a noleggio (i costi degli Ingressi ai Parchi Nazionali sono esclusi )
  • Incontro ed assistenza all’arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek
  • Info-pack con itinerario dettagliato e cartina segnata (per il self drive)
  • Trattamento come da programma (bevande escluse)
  • Sistemazione in lodge/hotel e guesthouse selezionati con cura per garantire buoni standard qualitativi (su vostra richiesta specifica siamo in grado di proporre anche sistemazioni di categoria superiore)
Chiedi un preventivo gratuito
Torna alla destinazione Namibia

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito

    * Campi obbligatori
    politiche di privacy*

    Risponderemo immediatamente alla tua richiesta inviandoti le nostre migliori proposte, formulate a partire dai tuoi desideri e dalle tue esigenze.
    In alternativa puoi: