Namibia

Tour

SPECTACULAR NAMIBIA

Avventura Parchi
Ideale per: Coppie, Amanti della Natura

#Deserto del Namib #Sossusvlei #Swakopmund

#Damaraland #Parco Nazionale Etosha

 

Giorno 1 / 350 km / Deserto del Namib 

  • Il tuo viaggio inizia viaggiando verso sud nel cuore del deserto del Namib, un’area con paesaggi mozzafiato e maestose dune. Arrivando al vostro lodge, situato vicino all’ingresso di Sesriem, il resto della giornata può essere trascorso a piacere. Goditi una passeggiata nel tardo pomeriggio o partecipa ad attività opzionali offerte dal tuo lodge.

 

Giorno 2 / 150 km / Sossusvlei

  • Questo giorno richiede un aumento precoce, poiché ricorderai per sempre l’immagine di un’alba sulle possiate dune del deserto del Namib. Osserva la spruzzata luminosa di sabbia cotta al sole combinata con il possedioso gioco di ombre gettato sul layside delle dune. Da Sossusvlei visita Dead Vlei, una surreale teglia di argilla bianca circondata da dune monumentali e costellata di alberi di camelthorn secolari. Tornando indietro, visita il Sesriem Canyon, una gola di 18 milioni di anni erosa nel pavimento del conglomerato.

 

Giorno 3 e 4 / 360 km / Swakopmund

  • Oggi viaggi attraverso il Namib Naukluft Park fino a Swakopmund, una tranquilla città costiera situata tra il deserto del Namib e l’Oceano Atlantico. Visita le pianure di Welwitschia e il Moonlandscape, giustamente chiamato Moonlandscape, due delle attrazioni durante questo viaggio panoramico. A Swakopmund, avrai la possibilità di partecipare ad alcune delle attività avventurose offerte. Questi potrebbero includere voli panoramici, crociere con delfini, quad, parapendio, dune boarding.

 

Giorno 5 / 340 km / Damaraland

  • Sulla strada per Damaraland visita la più grande colonia di foche di pelliccia nell’Africa meridionale a Cape Cross. Il tuo lodge per la sera si trova nel cuore del Damaraland, dove giochi come rinoceronte, elefante del deserto e kudu vagano liberamente. Una visita alla Burnt Mountain e alle Tubature degli Organi è particolarmente gratificante nel tardo pomeriggio. Durante il viaggio verso il tuo lodge puoi fermarti in vari stand locali per acquistare manufatti artigianali e un’ampia varietà di minerali e pietre preziose.

 

Giorno 6 / 320 km / Parco Nazionale Etosha

  • Dopo colazione, visita Twyfelfontein, un sito del patrimonio nazionale e una “galleria d’arte all’aperto” che vanta oltre2. 500 diverse incisioni rupestri bushman e pitture rupestri. Facendo una deviazione utile sulla strada per il Parco Nazionale di Etosha, puoi visitare un tradizionale villaggio Himba e incontrare queste persone orgogliose e statuari. Gli Himba aderiscono ancora ai loro valori e culture tradizionali e sono una delle ultime tribù veramente nomadi sulla Terra. Viaggia più a nord fino al Parco Nazionale di Etosha, dove pernotterai questa sera.

 

Giorno 7 / 300 km / Parco Nazionale Etosha

  • Entrando nel Parco Nazionale di Etosha al mattino presto, il tuo tempo sarà dedicato esclusivamente all’abbondante fauna selvatica che si trova qui. Il parco circonda un deserto di sale riarsa noto come Etosha Pan e ospita 4 dei Big Five: elefante, leone, leopardo e rinoceronte. Le pozze d’acqua del parco supportano una varietà di mammiferi e uccelli, tra cui specie come l’impala dalla faccia nera, il ghepardo e l’antilope più piccola della Namibia, il dik-dik di Damara.

 

Giorno 8 / 300 km / Parco Nazionale Etosha

  • Hai l’intera giornata disponibile per ampie esperienze di visualizzazione dei giochi. Nessun game drive è lo stesso; tutte le pozze d’acqua riservano nuove sorprese e attirano diverse specie animali che potresti non aver visto nelle precedenti unità di gioco.

 

Giorno 9 /380 km / Namibia centrale 

  • Al mattino si viaggia a sud nella principale regione di allevamento del bestiame della Namibia,dove si trova la vostrafattoria/ lodge per gli ospiti. Il resto della giornata viene trascorso a piacere lungo la scintillante piscina o il ponte panoramico. Il giorno seguente hai la possibilità di esplorare la ricca diversità delle specie di selvaggina in un viaggio a veicolo aperto o in una passeggiata panoramica.

 

Giorno 10 / 490 km / Partenza

  • Dopo colazione viaggiamo di nuovo attraverso Okahandja fino allacapitale, Windhoek. Tempo permettendo, lungo il percorso possiamo fermarci al famoso mercato degli intagliatori di legno a Okahandja o al mercato dell’artigianato nella strada principale di Windhoek per raccogliere alcuni souvenir. Windhoek è un crogiolo cosmopolita di architettura europea con cultura africana, con una varietà di buoni ristoranti tra cui scegliere. Sarai lasciato al tuo alloggio preferito o trasferito in aeroporto per il tuo volo di andata. Colazione

 

 

NB Il programma del Tour può essere invertito senza per questo alterare lo spirito del viaggio.

Prima di partire guarda le  info utili della Namibia 

Chiedi un preventivo gratuito

INCLUSO NEL TOUR:

 

  • Tour  in Self Drive con auto a noleggio (i costi degli Ingressi ai Parchi Nazionali sono esclusi )
  • Incontro ed assistenza all’arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek
  • Info-pack con itinerario dettagliato e cartina segnata (per il self drive)
  • Trattamento come da programma (bevande escluse)
  • Sistemazione in lodge/hotel e guesthouse selezionati con cura per garantire buoni standard qualitativi (su vostra richiesta specifica siamo in grado di proporre anche sistemazioni di categoria superiore)
Chiedi un preventivo gratuito
Torna alla destinazione Namibia

Compila il form per ricevere un preventivo gratuito

    * Campi obbligatori
    politiche di privacy*

    Risponderemo immediatamente alla tua richiesta inviandoti le nostre migliori proposte, formulate a partire dai tuoi desideri e dalle tue esigenze.
    In alternativa puoi: